Extensions

Origine delle extensions

Secondo le nostre ricerche, la pratica di applicare le extensions ai capelli arriva direttamente dall’India. La tradizione vuole che le donne donassero i propri capelli al dio Vishnù all’interno del suo tempio, una cosa molto preziosai.In India i capelli sono importantissimi per la gloria personale, perché la cura della pelle e della chioma, in aggiunta a vari ornamenti, rendevano la ragazza più valorosa e rispettabile nella società. Lo scopo di questo rituale è quello di purificiare la propria anima e il proprio corpo attraverso questo gesto simbolico. E prima forse questo era l’unico motivo. Oggi invece, con l’interesse sempre maggiore da parte dell’uomo di arricchirsi, le cose sono cambiate. Chi gestisce il tempio vende i capelli ad aziende che producono parrucche e appunto, extensions. Non solo le ragazze del luogo tagliano i propri capelli per il dio Vishnù, anche i pellegrini che raggiungono a milioni il tempio da ogni angolo del mondo. Ovviamente p da qualche anno a questa parte che i capelli di queste donne indiane sono stati utilizzati per la creazione di extension, questo anche in onore alla loro naturale bellezza..

Il perché delle extensions!

Le extensions sono strumenti di bellezza che permettono alla donna di modificare il proprio aspetto attraverso l’allungamento artificiale o l’infoltimento dei propri capelli.La moda di applicare le extensions ai capelli esiste da molti anni. Dalle ragazze che praticano ancora il liceo alle celebrità, nessuna è riuscita a resistere al desiderio di allungare i capelli a piacimento e di renderli più folti quando necessario.

Dove si possono comprare

Non vendiamo i capelli, ci occupiamo solo del montaggio delle extensionsifatti abbiamo solo i costi dei vari metodi di installazione delle extensions, i capelli sono a carico della cliente. le extensions si possono comprare sia online ,sia in uno dei tanti negozi di capelli i questo modo potrà scegliere personalmente: colore, lunghezza, e qualità.